Figure reali e immaginarie

Poster e gioielli di German Montalvo
 
Dal 17 aprile all’8 maggio 2012, la Galleria Aiap di Milano ospiterà in occasione del Salone del Mobile una mostra del polivalente designer messicano German Montalvo.

I poster e i gioielli in argento di Montalvo sono ricchi di figure antropomorfe ispirate al mondo reale e al contempo fortemente legate all’immaginazione. Figure, immagini senza tempo, radicate nella cultura meso-americana da tempi pre-ispanici e reinterpretate continuamente da Montalvo il quale dona forma umana a elementi naturali e ad animali.

In tutta la sua produzione la figura antropomorfa è centrale: che sia resa in forme stilistiche diversificate o che sia liberamente interpretata, emergono immagini spesso pervase di un fascinoso realismo magico. 
 
L’esposizione presso la Galleria Aiap (l’unico spazio in Italia stabilmente dedicato alle esposizione e alle attività divulgative legate al mondo del graphic design e della comunicazione visiva) presenterà una selezione di manifesti e delle recente produzione di gioielli in argento (presentata con successo al Macef – Salone Internazionale della Casa e dei Gioielli – lo scorso mese di Gennaio).

L’esposizione resterà aperta dal lunedi al venerdi 
(orari di apertura 10,00-13,00 / 14,00-18,00).
Gruppi e scolaresche possono prenotare la visita scrivendo a: aiap@aiap.it
L’ingresso alla mostra è gratuito

Per l’occasione sarà possibile acquistare i gioielli e i manifesti di Montalvo (prezzi e condizioni in Galleria).

One thought on “Figure reali e immaginarie

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>